Oristano

Residenza Sanitaria Assistenziale

ORISTANO

Oristano è un ridente comune al centro della vasta pianura del Campidano, lungo la costa sarda occidentale dell’Isola, a metà strada tra i due centri maggiori, ovvero Sassari e Cagliari. 

Capoluogo dell’omonima provincia, Oristano è poco distante dal mare e dall’omonimo golfo. La città ha una storia antica che risale all’alto medioevo. È stata a lungo capitale del Giudicato di Arborea.  La sua economia spazia tra diversi settori produttivi, e vede un crescente sviluppo turistico. L’agricoltura produce cereali, frumento, ortaggi, foraggi, vite, olivo, agrumi e frutteti, ed è affiancata dall’allevamento. L’industria è costituita da aziende che operano in svariati comparti. Le strutture culturali sono rappresentate da numerose biblioteche e dal Museo Antiquarium Arborense. Famosa per la Sartiglia, la giostra equestre di origine spagnola, e conosciuta in tutto il mondo per la varietà del suo ambiente.

La posizione della struttura è ottimale per offrire un accesso agevole agli ospiti provenienti dalla città di Oristano e dai comuni della provincia. La struttura sorge non lontano dal cuore di Oristano, dai servizi ed è molto vicino al centro riabilitativo di interesse regionale, il Santa Maria Bambina. Il mare di sta appena 5 minuti di auto.

La struttura si metterà al servizio della popolazione anziana che necessita di cure visto che nel circondario non ci sono altre Rsa: la più vicina si trova a 19 km di distanza.

qRisorsa 10

Gallery

Oristano

qRisorsa 10

Oristano

Nella via Torre Grande, nel Comune di Oristano, a poca distanza dal mare e dalle principali vie di comunicazione, a 300 metri dal centro riabilitativo Santa Maria Bambina, sarà realizzata una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani non autosufficienti. La struttura sanitaria avrà una capacità totale di 125 posti letto di cui 67 per RSA con accreditamento sanitario della Regione Sardegna. A questi posti letto se ne aggiungeranno altri 28 (sempre accreditati dalla Regione Sardegna) destinati a malati psichiatrici lievi e 30 posti letto di comunità integrata per anziani con minore intensità assistenziale.

TIPO STRUTTURA R.S.A.
MQ. TOTALI
5.489
MQ. P.T.
2.086
MQ. P. 1°
1.949
MQ. P. 2°
1.454
NUCLEI
6
POSTI LETTO
125
CAMERA SINGOLA
17
CAMERA DOPPIA
54
MQ. CORTE INTERNA
2280